"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


Contro la guerra in Iraq

Il "presidente globale" George Bush II e suoi fedeli alleati hanno iniziato da questa mattina 20/03/2003 a bombardare l'Iraq.

La guerra unilaterale per il mantenimento del dominio sul mondo e per il controllo delle principali fonti energetiche è cominciata come promesso "a tutti i costi", come per l'Afghanistan e le precedenti "missioni umanitarie".
Ora la guerra riacquista legittimità, non serve più chiamarla pace, in faccia alle imponenti mobilitazioni in opposizione all'evento bellico, alla gran parte dell'opinione pubblica sfavorevole all'intervento, la popolazione irachena sarà massacrata.

Ancora una volta o forse, finalmente una volta per tutte il diritto internazionale ha mostrato la sua unica utilità: quello di essere "carta straccia"!

Come antimilitaristi e anarchici non attenderemo risoluzioni, diplomazie, non ci appelliamo a qualche articolo della costituzione per opporci a questa e a tutte le guerre.
Come anarchici federati ribadiamo la necessità, a partire dallo sciopero immediato contro la guerra, di una diffusione ampia e costante di pratiche di boicottaggio, sabotaggio e diserzione al militarismo in ogni luogo.

Le migliaia di morti ammazzate che si aggiungeranno al massacro che continua da più di 11 anni in Iraq saranno la conseguenza di questa guerra, così come avviene in molte parti del mondo, in conflitti bellici meno "patinati".

L'unico modo per inceppare la macchina bellica è sottrarsi alle gerarchie e all'autorità di stato e capitale.

Sabbia non olio nel motore del militarismo

Commissione Antimilitarista della F.A.I.
Commissione di corrispondenza della Federazione anarchica italiana
mail: cdc_fai@yahoo.it

[20-03-2003]

Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

Abbonati, leggi e diffondi "UMANITA' NOVA"
settimanale anarchico
link al sito di umanità novalink al sito di zero in condotta
web-fai@federazioneanarchica.org