"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


COMUNICATO DI SOLIDARIETA' ALLE LOTTE DEI MIGRANTI E DEL COMITATO ANTIRAZZISTA DI PARMA

La Commissione di corrispondenza della Federazione anarchica italiana esprime la massima solidarietà al Comitato antirazzista di Parma, alle lotte che ha condotto e che condurrà per la dignità e per i diritti dei migranti.

La solidarietà ed il sostegno vanno naturalmente ai migranti ed agli italiani che comunemente conducono una battaglia per un diritto non trattabile: il diritto ad avere una casa.
Questo, come altri "diritti", non appartengono ad un apparato legislativo che li regola in maniera autoritaria, verticistica e discriminatoria, ma sono propri di ogni essere umano in quanto tale.

I loro processi affermano soltanto quanto è già sancito dal sistema capitalistico: il potere della proprietà privata dei mezzi di produzione, di distribuzione e di socializzazione non si toccano.

Noi continueremo a toccarli ed a infrangere le loro regole perché la nostra liberazione non è sicuramente la loro.

La CDC si impegna inoltre a sostenere, nelle sedi collettive, il supporto finanziario alle lotte dei migranti così come richiesto dal Comitato antirazzista.

La CDC della Federazione anarchica italiana

Commissione di corrispondenza della Federazione anarchica italiana
mail: cdc_fai@yahoo.it

[15-05-2003]


Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

Abbonati, leggi e diffondi "UMANITA' NOVA"
settimanale anarchico
link al sito di umanità novalink al sito di zero in condotta
web-fai@federazioneanarchica.org