"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


SOLIDARIETA' AL MOVIMENTO NO MUOS!

Sosteniamo le manifestazioni del 22 febbraio a Caltanissetta e del 1 marzo a Niscemi!
La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana esprime la solidarietà degli anarchici federati e delle anarchiche federate alla popolazione niscemese e siciliana, brutalizzata dal MUOS e dal militarismo.
La costruzione delle parabole che fanno parte di questo centro di comunicazione USA è stata ultimata. E' l'ennesimo gesto di disprezzo contro una popolazione che si è già espressa chiaramente contro la devastazione del territorio e le minacce di guerra.
Per compiacere il padrone USA e mettere a tacere la protesta popolare, lo Stato accentua la repressione contro gli attivisti del movimento: denunce, perquisizioni, intimidazioni sono le armi terroriste usate in difesa di questa grande centrale della violenza bellica; la Federazione Anarchica Italiana è solidale con le vittime del terrorismo poliziesco e giudiziario.
La Federazione Anarchica Italiana partecipa e invita a partecipare alle manifestazioni del 22 febbraio a Caltanissetta – contro i provvedimenti presi a danno degli attivisti e delle attiviste No MUOS e in concomitanza con la giornata nazionale di solidarietà al movimento No TAV, e alla manifestazione nazionale del 1° marzo a Niscemi – per tornare nuovamente alla base di contrada Ulmo.
I giochi non sono ancora fatti se saremo capaci di costruire una grande partecipazione a questi appuntamenti. L'azione diretta, l'autorganizzazione, la solidarietà sono le armi vincenti dei movimenti di lotta, gli anarchici e le anarchiche faranno la loro parte.

17/02/2014

Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

Abbonati, leggi e diffondi "UMANITA' NOVA"
settimanale anarchico
link al sito di umanità novalink al sito di zero in condotta
web-fai@federazioneanarchica.org