"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


Sugli arresti a Torino

La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana esprime la propria solidarietà alle vittime dell'azione repressiva, svoltasi a Torino il 3 giugno scorso, e invita a battersi per la revoca delle misure restrittive e la rimessa in libertà degli incarcerati.
Dodici attivisti sono in carcere, quattro ai domiciliari, più altri dodici sottoposti a misure minori per aver partecipato ad episodi di lotta che vanno dalle occupazioni, alla resistenza agli sfratti, alle manifestazioni di protesta. La procura di Torino con questa operazione si pone alla testa della battaglia contro il movimento per la casa, guidata dallo stesso Governo, che vara un decreto che cancella dall'anagrafe gli occupanti di casa.
Centinaia di migliaia di cittadini non hanno una casa, altrettanti rischiano uno sfratto mentre le case vengono lasciate sfitte, il patrimonio residenziale pubblico viene affidato alla speculazione. La colpa del movimento per la casa è proprio quella di mostrare come, al di fuori dell'ordinamento giuridico, sarebbe facile risolvere il problema degli sfratti e dei senza casa, mettendo in discussione il regime della proprietà.
Le azioni della magistratura sono una conferma che nel quadro della legalità non è possibile risolvere i problemi delle masse popolari.
La solidarietà verso le vittime della repressione, la lotta per la liberazione degli attivisti incarcerati è  anche denuncia delle iniquità di questa società, denuncia del ruolo del Governo e delle istituzioni a tutela della proprietà e delle classi privilegiate.
Libertà per gli attivisti arrestati!
Basta sfratti! Basta galere e tribunali!

Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

Abbonati, leggi e diffondi "UMANITA' NOVA"
settimanale anarchico
link al sito di umanità novalink al sito di zero in condotta
web-fai@federazioneanarchica.org