"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Mozioni e documenti della Federazione Anarchica Italiana


Mozioni approvate al XXVI Congresso - Sessione straordinaria, Imola 6-7 settembre 2008


Sulla nomina della Redazione di Umanità Nova

I compagni e le compagne riuniti a Imola il 6 e 7 settembre 2008 per la sessione straordinaria del XXVI Congresso della Federazione Anarchica Italiana, dopo un lungo e articolato dibattito in cui sono state vagliate diverse proposte per la nomina della redazione di Umanità Nova, prendono atto dell'attuale impossibilità di pervenire a una soluzione immediata.

Pertanto, danno mandato alla Commissione di corrispondenza di:

  • indire una seconda sessione straordinaria del Congresso, da tenersi entro la prima settimana di novembre 2008, con all'O.d.g. la nomina della nuova redazione;
  • attivarsi per verificare, all'interno della Federazione, le disponibilità concrete per la formazione di una redazione;
I compagni e le compagne, ritenendo indispensabile la continuazione della pubblicazione del giornale, danno mandato a tre compagni di Carrara, due di Bologna e uno di Livorno – già resisi disponibili – a curare la redazione di Umanità Nova a partire dal numero 29 sino alla seconda sessione straordinaria del Congresso.

Sulla nomina della Commissione Relazioni Internazionali

I compagni e le compagne riuniti a Imola il 6 e 7 settembre 2008 per la sessione straordinaria del XXVI Congresso della Federazione Anarchica Italiana, danno mandato alla Commissione di corrispondenza di attivarsi per verificare le disponibilità per la formazione della Commissione Relazioni Internazionali la cui nomina sarà inserita nell'O.d.g. della seconda sessione straordinaria del XXVI Congresso da tenersi entro la prima settimana di novembre 2008.

Solidarietà a "Libera"

I compagni e le compagne riuniti a Imola il 6 e 7 settembre 2008 nella sessione straordinaria del XXVI Congresso della Federazione Anarchica Italiana esprimono piena solidarietà allo Spazio sociale anarchico "Libera" di Modena violentemente sgomberato e devastato dalle forze del disordine statale, e invitano alla massima partecipazione al corteo nazionale del prossimo 20 settembre a Modena.


Altre Mozioni e documenti



MOZIONI

web-fai@federazioneanarchica.org