"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


APPELLO PER UNA SOTTOSCRIZIONE STRAORDINARIA PER L'ABRUZZO

Dal 6 aprile 2009, giorno in cui l'Abruzzo è stato sconvolto dagli effetti devastanti del terremoto, i militanti dello Spazio Libero 51 dell'Aquila si sono immediatamente attivati per offrire alla comunità abruzzese il massimo sostegno attraverso azioni di concreta solidarietà. Grazie al prezioso aiuto di tante compagne e compagni di altre regioni d'Italia, è stato possibile reperire beni di prima necessità per distribuirli alle popolazioni stremate dal terremoto. Inoltre, uno dei molti elementi qualificanti di questa azione solidale improntata ai principi dell'autogestione, è la volontà di garantire il fondamentale diritto dei più piccoli all'istruzione e alla socializzazione, riattivando le iniziative educative e scolastiche. I militanti dello Spazio Libero 51, tra i quali sono attivi e presenti diversi compagni anarchici e libertari, stanno vivendo questa esperienza insieme alla comunità abruzzese - di cui sono parte integrante - in condizioni di gravissima precarietà. Manca la casa, manca il lavoro, mancano molti punti di riferimento. Per questo motivo ci rivolgiamo a tutto il movimento anarchico lanciando una sottoscrizione straordinaria in favore dei compagni abruzzesi per far fronte alle quotidiane e crescenti necessità legate alla loro vita e alla loro iniziativa solidale nella martoriata terra d'Abruzzo.

Pertanto, invitiamo tutte e tutti a effettuare i propri versamenti sul conto corrente postale n. 96032198 intestato a Edoardo Puglielli specificando la causale "A SOSTEGNO DEI COMPAGNI ABRUZZESI"
(per bonifici bancari: IT-76-B-07601-03600-000096032198)


Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana - FAI

20/04/2009

Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana - FAI
cdc@federazioneanarchica.org

***

Pagine di Aggiornamento dei comunicati inviati dallo "Spazio Libero 51" de L'Aquila

23 aprile 2009
20 aprile 2009
16 aprile 2009
15 aprile 2009
13 aprile 2009
12 aprile 2009


Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

web-fai@federazioneanarchica.org