"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Mozioni e documenti della Federazione Anarchica Italiana


Mozioni approvate dal Convegno nazionale della FAI, Livorno 5-6 luglio 2014

Mozione su estate di lotta
Il convegno della FAI riunito a Livorno il 5-6 luglio esprime il proprio sostegno alle iniziative che quest'estate sono state messe in campo dai movimenti popolari impegnati sul terreno della lotta contro le grandi opere,  il militarismo e le basi militari.
In particolare si invita alla partecipazione alla marcia NOTAV "Avigliana-Chiomonte" dal 17 al 27 luglio e alla manifestazione NOMUOS del 9 agosto a Niscemi.
Entrambi gli appuntamenti sono due tappe importanti che puntano a rafforzare la partecipazione popolare alla lotta contro queste mega opere portatrici solo di devastazioni ambientali e sociali e di militarizzazione del territorio.
I compagni e le compagne riunite a convegno ritengono importante anche continuare la campagna contro la repressione che sta continuando a colpire questi movimenti e per la liberazione dei compagni e delle compagne incarcerati/e con l'accusa di terrorismo.

Solidarietà agli occupanti di Ancona
Il Convegno Nazionale della Federazione Anarchica Italiana, riunito a Livorno nei giorni 5 e 6 luglio 2014, appresa la notizia della nuova occupazione ad Ancona, esprime la propria solidarietà agli occupanti e il sostegno alla loro lotta.



per il Convegno

la Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana



Altre Mozioni e documenti



MOZIONI

web-fai@federazioneanarchica.org