"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


Livorno 2 e 3 luglio 2016. Convegno nazionale

La Commissione di Corrispondenza, sentite le richieste e verificata la disponibilità delle compagne e dei compagni, modifica la data del convegno previsto a Livorno nei giorni 18 e 19 giugno al 2-3 luglio 2016. L'ordine del giorno e il luogo rimangono invariati.

La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana, sulla base delle indicazioni del XXIX Congresso e sentita la disponibilità della Federazione Anarchica Livornese, indice per i giorni 2 e 3 luglio p.v. il Convegno Nazionale della Federazione Anarchica Italiana.
Il Convegno si terrà a Livorno, nella sede della Federazione Anarchica Livornese in Via degli Asili 33.
L'ordine del giorno proposto è il seguente:
- L'attacco dei Governi europei al movimento delle lavoratrici e dei lavoratori: Controriforma del lavoro (diritto di sciopero, contrattazione, salari, ecc.);
- Riforma costituzionale e referendum: la posizione della F.A.I.;
- Emergenza profughi in area balcanica e Mediterraneo;
- Congresso I.F.A.;
- Convegno di Studi quarto punto;
- Convegno sul LXX anniversario della F.A.I.;
- Adesioni e dimissioni;
- Varie ed eventuali.
I lavori avranno inizio alle ore 10. Il convegno sarà aperto, oltre che ai delegati delle realtà federate, ai compagni conosciuti, che potranno assistere come osservatori.

La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana



Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

web-fai@federazioneanarchica.org