"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Mozioni e documenti della Federazione Anarchica Italiana


Mozione approvata al Convegno del 5-6 Gennaio 2008 a Parma


MOZIONE SULLA MANIFESTAZIONE DEL 19 GENNAIO 2008 A TORINO

Tira una brutta aria.
Le politiche securitarie del governo e dei sindaci sceriffi ed il razzismo diffuso stanno creando un terreno fertile alla crescita delle destre fasciste soprattutto nei quartieri più periferici e popolari.
Questo stesso clima rende più difficile lo sviluppo di una coscienza solidale tra le classi subalterne.
Il razzismo e l'odio verso gli ultimi sono sempre di più il cavallo di battaglia delle destre fasciste ma anche dei partiti istituzionali per raccogliere consensi, per fomentare le divisioni, per distogliere l'attenzione dai veri problemi sociali e scongiurare quindi una ripresa delle lotte.
L'aspirazione ad un mondo altro non manca e la resistenza è alta: Val di Susa, Vicenza, lotte degli immigrati, lotte contro le devastazioni ambientali, lotte contro la precarietà. Queste rappresentano per noi la risposta principale e il terreno su cui lavorare .

I compagni e le compagne della Federazione Anarchica Italiana riuniti a convegno a Parma il 5 e 6 gennaio 2008 aderiscono alla manifestazione “Rompere il Silenzio” indetta a Torino il 19 gennaio, dando il loro massimo contributo.

Scarica in formato A4 il manifesto

Per altre informazioni visita il sito: http://torino19gennaio.altervista.org/

Altre Mozioni e documenti



MOZIONI

web-fai@federazioneanarchica.org