"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


Solidarietà con Casa de Nialtri

La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana condanna l'atto di violenza con cui in Ancona polizia e carabinieri hanno cacciato  decine di senzatetto da "Casa de' Nialtri", l'abitazione  che avevano conquistato con la lotta.

Esprime la propria solidarietà a chi ha dimostrato ancora una volta come sarebbe facile risolvere il dramma della mancanza di case,  così come tanti altri drammi che assillano i ceti popolari, in una società che abolisse finalmente il regime della proprietà privata.

Denuncia il ruolo delle amministrazioni locali, che si fanno strumento di oppressione per chi ha bisogno di case e di servizi sociali, mentre disegnano i territori secondo le volontà dei comitati d'affari.

La Commissione di Corrispondenza è sicura di interpretare i sentimenti di tutta la Federazione Anarchica Italiana esprimendo completa solidarietà con gli chi è oggi in prima linea ad Ancona nel difendere un diritto sociale usurpato dalla violenza dello Stato.


10/02/2014

Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

web-fai@federazioneanarchica.org