SOLIDARIETA' AL MOVIMENTO NO MUOS!

Sosteniamo le manifestazioni del 22 febbraio a Caltanissetta e del 1 marzo a Niscemi!
La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana esprime la solidarietà degli anarchici federati e delle anarchiche federate alla popolazione niscemese e siciliana, brutalizzata dal MUOS e dal militarismo.
La costruzione delle parabole che fanno parte di questo centro di comunicazione USA è stata ultimata. E' l'ennesimo gesto di disprezzo contro una popolazione che si è già espressa chiaramente contro la devastazione del territorio e le minacce di guerra.
Per compiacere il padrone USA e mettere a tacere la protesta popolare, lo Stato accentua la repressione contro gli attivisti del movimento: denunce, perquisizioni, intimidazioni sono le armi terroriste usate in difesa di questa grande centrale della violenza bellica; la Federazione Anarchica Italiana è solidale con le vittime del terrorismo poliziesco e giudiziario.
La Federazione Anarchica Italiana partecipa e invita a partecipare alle manifestazioni del 22 febbraio a Caltanissetta – contro i provvedimenti presi a danno degli attivisti e delle attiviste No MUOS e in concomitanza con la giornata nazionale di solidarietà al movimento No TAV, e alla manifestazione nazionale del 1° marzo a Niscemi – per tornare nuovamente alla base di contrada Ulmo.
I giochi non sono ancora fatti se saremo capaci di costruire una grande partecipazione a questi appuntamenti. L'azione diretta, l'autorganizzazione, la solidarietà sono le armi vincenti dei movimenti di lotta, gli anarchici e le anarchiche faranno la loro parte.

17/02/2014