"Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza." (E. Malatesta)

Comunicato diffuso dalla Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana


No allo sgombero dello spazio anarchico "19 luglio"!

Lo Spazio Anarchico "19 luglio" è sotto sgombero. Da diversi anni i compagne e le compagne hanno trasformato un locale abbandonato per decenni in un luogo di incontro, socialità, autoorganizzazione politica e sociale.
Ristrutturati totalmente i locali grazie al lavoro volontario di compagne, compagni e solidali il luogo è divenuto punto di riferimento per tante iniziative nel cuore del popolare quartiere di Garbatella.
Ospita un archivio e una biblioteca popolare, è sede del gruppo anarchico "Cafiero" della Federazione Anarchica Italiana.
Vi si tengono conferenze, spettacoli, proiezioni. Vi si sono svolte iniziative di pedagogia libertaria per bambini e bambine del quartiere.
L'Ater (ex IACP, Istituto Autonomo Case Popolari) ha intimato lo sgombero dei locali entro il 17 aprile.
Ma i compagni e le compagne sono decis* a non mollare e hanno lanciato un appello alla solidarietà per quel giorno sin dalle prime ore del mattino.

Sosteniamo la loro lotta!
Blocchiamo lo sgombero e la speculazione edilizia a Garbatella!
Solidarietà ai compagni e alle compagne del Cafiero!

Federazione Anarchica Italiana
Commissione di Corrispondenza
13 aprile 2024



Altri Comunicati della Commissione di Corrispondenza



COMUNICATI

web-fai@federazioneanarchica.org